Giornata Mondiale: la bandiera Avis nei Comuni del Varesotto

In molti Comuni sventolerà la bandiera di Avis in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: un bellissimo e colorato segno della presenza capillare dell’associazione dei donatori di sangue, ma anche della condivisione e collaborazione con le amministrazioni del territorio. Le bandiere saranno esposte, a seconda dei Comuni e delle decisioni prese, nella settimana in cui cade la celebrazione voluta per dire grazie ai donatori e per promuovere il dono.

Per la prima volta quest’anno – grazie al coordinamento di Avis provinciale Varese che ha anche messo a disposizione le bandiere – è stato lanciato un comune appello da parte delle Avis del territorio alle loro amministrazioni comunali di riferimento, chiedendo di esporre la bandiera di Avis nei giorni della settimana del 14 giugno. Una iniziativa voluta non solo per ringraziare i donatori, ma anche per promuovere il dono di sangue come gesto che ha un grande valore e rappresenta un bene per la salute di tutti ed è un segno di partecipazione e cittadinanza attiva. L’appello è stato rivolto da Avis Provinciale Varese anche a Villa Recalcati che ha risposto positivamente e così i colori Avis sventoleranno anche qui.

Ecco l’elenco completo della Avis Comunali che hanno aderito all’iniziativa: Albizzate, Angera – Taino, Biandronno Whirlpool, Cantello, Carnago, Caronno Varesino, Caronno Pertusella, Cassano Magnago, Cislago, Cunardo, Gallarate, Gavirate, Gazzada, Gornate Olona, Lavena Ponte Tresa, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Luino, Malnate, Cittiglio (Medio Verbano), Morazzone, Oggiona, Origgio, Saronno, Solbiate Arno, Somma Lombardo, Tradate, Uboldo, Arcisate (Valceresio), Varano Borghi, Varese, Vedano Olona,  Viggiù.