Giorno del dono: torna Vedano dona

Si rinnova l’appuntamento di “vedano dona“, giunto alla sua quarta edizione, nell’ambito dell’iniziative promosse dalle Associazioni di Volontariato, su tutto il territorio nazionale, in occasione del “Giorno del Dono” e annoverate dall’lstituto Italiano della Donazione nel “Giro dell’ltalia che Dona”.

Quest’anno si inizia con la serata di mercoledì 3 ottobre, alle ore 2l, in Sala Consiliare di Villa Aliverti, con un dibattito dal titolo “lL DONO DEL VOLONTARIATO“, che vede la partecipazione, in qualità di relatori, di Rino Campioni (Auser ltalia) e Andrea Menegotto (Coordinatore City Angels provincia di Varese). Sabato 6 ottobre, dalle ore 1O alle ore 18, le Associazioni che operano in paese ma anche il Comune di Vedano Olona, la Scuola e altri Gruppi che sono impegnati nel campo del dono, della solidarietà e del volontariato, saranno presenti in Piazzetta della Pace e in Piazza San Rocco e animeranno la giornata. Presso gazebo e banchetti saranno illustrate le attività di donazione svolte in paese e presentati progetti di volontariato, mentre nel corso della giornata si esibiranno, con musica, canti, balli giochi ed intrattenimenti vari gruppi: “Anomala Brass Band”; i “TritaJaz”; “l CantaVedano”, “l Pizzicarelli”, “l Rami di Fyo” il Centro Rieducazione Equestre “L’Arca del Seprio” con pony e asinello, i Cuorieroi Per Bambini Eroi con laboratori e baby dance.

Le Associazioni, i Gruppi e gli Enti, che partecipano alla manifestazione sono ben 18: A.V.l.S. Comunale Vedano Olona, A.D.M.O., A.l.D.O., A.M.E.V.O. – Associazione Micologica Ecologica Vedano Olona, Associazione Fiera di San Pancrazio, AUSER lnsieme Circolo Vela, Banco Alimentare, non solo pane, CARITAS Ambrosiana Vedano Olona, Centro Rieducazione Equestre L’Arca del Seprio, Centro Sociale Villa Spech, Comune di Vedano Olona, Cuorieroi Per Bambini Eroi, Volontari della Fondazione Poretti e Magnani, lstituto Comprensivo Statale “S. Pellico”, Pro Loco Vedano Olona, Protezione Civile, Scuola di Lingua Italiana per Stranieri, U.N.I.T.A.L,S.I.