A Gallarate con RISE i giovani sono protagonisti

Ha preso il via anche nel Varesotto, e per la precisione a Gallarate, il progetto R.I.S.E (Realtà Virtuale, Innovazione, Salute ed Educazione), un progetto sperimentale approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro che vede AVIS Nazionale come capofila, in collaborazione con le sedi regionali di Calabria, Lombardia e Veneto nel ruolo di partner e altre 8 regioni aderenti su tutto il territorio nazionale.

La sperimentazione, rivolta a 60 istituti in Italia di cui 12 in Lombardia, tra cui la classe 3F del liceo scienze applicate di Gallarate, ha previsto 8 otto ore in classe con una formatrice esterna.
La dottoressa Tania Furini psicologa e il volontario Francesco Bianchi (Avis di Gallarate) hanno guidato i ragazzi nel percorso didattico interattivo che promuove la cultura del volontariato, il ruolo dei giovani e fa conoscere Avis.

Per maggiori dettagli: vai al sito di Avis Gallarate