A Teatro la meraviglia del donare con Oreste Castagna

immagineArriva a Varese il prossimo 20 novembre Oreste Castagna, volto noto di Rai YoYo nonché di fortunate trasmissioni per i più piccoli come l’Albero Azzurro e la Melevisione. Oreste Castagna sarà al teatro di piazza Repubblica per uno spettacolo voluto da Avis Provinciale Varese. Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito ed è adatto a un pubblico di tutte le età, ma sicuramente graditissimo ai piccoli (inizio spettacolo ore 17).

Con un racconto fiabesco e magico Oreste Castagna accompagna tutti in un regno dove il re cerca di trovare la soluzione alla tristezza dei suoi abitanti: la troverà nella vicina Valle del Riso dove tutto è condivisione di gioia e sorrisi. Un messaggio importante che rappresenta anche il cuore della promozione del volontariato per Avis, incarnando i valori della meraviglia del donare, come recita anche il titolo dello spettacolo.

Rosso Sorriso è invece il titolo del progetto che Castagna sta portando avanti da qualche anno proprio con l’Associazione dei donatori di sangue per fornire strumenti adeguati a promuovere tra i più piccoli la cultura del dono e della solidarietà attraverso percorsi che mirano a coinvolgere e divertire.