Per i 65 anni di Avis Varese: Dona un sorriso a chi Dona

avis-varese-teatro-ottobreUno spettacolo teatrale che mette al centro il divertimento, ma anche un’occasione per riflettere sul valore del Dono e per essere protagonisti di un progetto di solidarietà. Così Avis Comunale Varese sceglie di festeggiare i suoi 65 anni di vita in città.

L’appuntamento è per venerdì 7 ottobre al teatro di Varese (ore 21) per lo spettacolo “Dona un sorriso a chi dona”, dove i sorrisi non mancheranno di certo, grazie ad artisti molto conosciuti sul piccolo schermo come protagonisti di trasmissioni quali Zelig e Colorado. Andrea Fratellini, Giorgio Verducci e Gianluca Fubelli che per una serata di cabaret saranno insieme sul palco accompagnati da Stefano Vogogna, detto Steve. L’ingresso a teatro sarà libero e gratuito, ma con la possibilità di lasciare un’offerta che sarà devoluta alle popolazioni e alle sedi Avis colpite dal terremoto, dando così un segno concreto di solidarietà e vicinanza.

Il gesto di solidarietà concreta rappresenta lo spirito con cui Avis Comunale Varese vuole festeggiare i suoi 65 anni di presenza ininterrotta sul territorio della citta di Varese. I festeggiamenti si inseriscono inoltre all’interno del primo Giro dell’Italia che dona. Si tratta di una mappatura che, quest’anno per la prima volta, l’ Istituto Italiano della Donazione ha voluto mettere on line in occasione della ricorrenza del Giorno del Dono che – per legge – cade il 4 ottobre.

Il Giorno del Dono è l’occasione per fare qualche bilancio che, per Avis Comunale Varese, vede protagonisti i donatori. Nel 2015 le donazioni di sangue intero sono state 4.107 con un andamento pressochè costante lungo per tutti i mesi dell’anno e per il 2016, al momento, siamo a quota 2.820. Inoltre da gennaio a settembre si sono iscritti 207 nuovi donatori che portano il numero totale dei donatori varesini a 3.003. Numeri che dimostrano la generosità e il cuore targati Varese.

Per visualizzare la mappa del Giro dell’Italia che dona:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1jfgXjZZLTBsZUnpBXBypuKv9Wfc