Trofeo Open Water Open Mind

Trofeo Open Water Open MindUna coppa speciale per un atleta che lo è altrettanto: si tratta del trofeo “Open Water Open Mind” che è stato assegnato da Avis provinciale Varese domenica 19 giugno durante la prima tappa dell’Italian Open Water Tour in programma a Monate presso la sede della canottieri.

L’appuntamento si inseriva all’interno della manifestazione “Insieme più forti: arte, cultura, sport” messo in campo dal Comune di Monate nel prossimo fine settimana. La competizione sportiva è stata organizzata dall’associazione “I Glaciali” in collaborazione con la Società Salvamento italiana e prevede in tutto tre tappe, della quali quella varesina è stata la prima: ciascuna tappa vedrà gli atleti partecipanti sfidarsi in acqua su diverse distanze. L’intera manifestazione in programma nel fine settimana a Monate ha avuto al centro anche la solidarietà, dal momento che i fondi raccolti sostengono le attività dell’associazione Terre des Hommes a favore dei bambini terremotati dell’Ecuador.

Avis Provinciale Varese, nel sostenere la manifestazione che lancia un messaggio di stili di vita sani e solidali, ha realizzato le 400 boe utilizzate per la gara.