Giornata del donatore: gli appuntamenti targati Varese

Giornata del donatoreTanti sono gli appuntamenti in provincia di Varese per celebrare la Giornata Mondale del Donatore di Sangue e dire grazia ai 24mila donatori del nostro territorio. Ecco di seguito gli appuntamenti che sono stati segnalati.
Avis Comunale Varese ha festeggiato lo scorso fine settimana con Pompieropoli ai Giardini Estensi: evento dedicato ai più piccoli e realizzato con i vigili del fuoco in congedo.
Avis Vedano allestirà, sabato 18 giugno, dalle 10 alle 18, nella centralissima Piazzetta della Pace, il tradizionale “gazebo Avis”. Sarà un punto di incontro, informazione e sensibilizzazione, aperto a tutta la cittadinanza, attorno ai temi del dono, della solidarietà e del volontariato. Inoltre per arricchire e colorare la giornata, accanto al gazebo verranno esposti tutti i lavoretti che i bambini di quarta e di quinta della scuola primaria, hanno realizzato quest’anno partecipando al concorso scolastico proposto durante i recenti incontri di Avis Vedano con le Scuole.

A Solbiate Arno, sempre sabato 18 giugno (alle ore 21) in via Donatori di Sangue, vi sarà un aperitivo offerto a tutti e, a seguito, il concerto del coro ‘Divertimento Vocale’.

A Origgio i volontari Avis saranno in piazza Immacolata e via Repubblica sabato 18 giugno con “Una ciliegia tira l’altra, un donatore tira l’altro”. Si tratta di un evento di sensibilizzazione al tema del dono e della solidarietà e momento di ringraziamento per tutti i volontari.

Avis Tradate, domenica 19 giugno, propone a Villa Inzoli una giornata di festa aperta a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per le ore 10 con attività di equitazione dilettantistica, gonfiabili manifestazione canina, banco gastronomico. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al 26 giugno.