A Varese per promuove il dono

Scopri di piu'

16 Maggio 2018

Padiglione Morselli – Università Insubria

via Monte Generoso, Varese

Avis Comunale di Varese

Mercoledì 16 maggio, dalle 11 alle 14.30, a Varese presso il padiglione Morselli (all’interno dell’ex Asl) e di via Monte Generoso dell’Università degli studi dell’Insubria si terrà un evento in collaborazione con Avis, Aido e Admo organizzato dal Segretariato italiano Studenti in Medicina (SISM) di Varese in occasione della Giornata del Dono. L’obiettivo è portare gli studenti e la popolazione interessata a una miglior consapevolezza nell’ambito della donazione di sangue, organi e midollo osseo, con la possibilità di chiarire ogni dubbio grazie alla presenza dei volontari delle rispettive associazioni e degli studenti di medicina.

All’interno della giornata ci si potrà iscrivere ai registri delle associazioni per diventare a tutti gli effetti donatori.

La donazione é una scelta che può permettere di salvare una vita: solo una buona informazione può permettere di comprendere l’importanza di un gesto generoso quanto fondamentale.