A Tradate si parla di etica laica e religiosa dei trapianti

Scopri di piu'

5 Giugno 2019

Avis Comunale di Tradate

Avis Tradate organizza un’incontro ( mercoledì 5 giugno 2019 a Tradate, Villa Truffini, ore 20,30)  su ETICA LAICA E RELIGIOSA DEI TRAPIANTI DI ORGANO – MEDICINA E TRADIZIONI RELIGIOSE. Nell’occasione saranno presenti autorità appartenenti a  Strutture Sanitarie ed  i maggiori rappresentanti di 6 Tradizioni religiose, in un dialogo aperto e formativo .

Il tema (ed il volume presentato) è una iniziativa del Comitato scientifico del Gruppo di studio e ricerca “Insieme per Prenderci Cura” (IPC) ed ha come Enti promotori la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, AME (Associazione medica Ebraica), COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana), OPI (Ordine Professioni Infermieristiche) Milano Lodi Monza e Brianza; è inoltre sostenuto dal Centro Studi Grande Milano (CSGM), Fondazione Cariplo e altri.

Un dialogo vivo e attuale nello sforzo di comprendere e rispondere con rigore etico a quesiti dell’esistenza, affrontando sfide in una società aperta e multiculturale.

Apri la locandina