Avis Lombardia: gli stati generali del sistema trasfusionale lombardo

Avis Regionale Lompexels-photo-128431bardia, in collaborazione con AREU e le Associazioni lombarde del dono del sangue aderenti al CIVIS ha in programma di organizzare il 12  novembre a Milano, in Piazza Città di Lombardia – Palazzo Testori con il Patronato della Regione Lombardia,  gli  “stati generali del sistema trasfusionale lombardo”.

L’iniziativa che coinvolge le istituzioni e il volontario del sangue, ha la finalità di favorire la valorizzazione della rete: donatori, servizi trasfusionali e Areu.

Durante la manifestazione, cui ha assicurato la sua presenza il presidente Maroni, si intende progettare in un confronto aperto fra tutti gli attori del sistema il futuro della donazione del sangue. utilizzando modalita’ e strumenti di comunicazione moderni e dinamici ci si propone di promuovere l’importanza della donazione gratuita, periodica e consapevole, inserita all’interno di un moderno sistema di governance condivisa.

In parallelo al convegno che si svolgerà nell’auditorium, in piazzetta Galvani, verrano allestiti gazebo e stand espositive delle singole associazioni del dono e delle avis provinciali, in una una mostra promozionale del mondo dei volontari del dono del sangue.

Apri il programma