Italian Open Water Tour, due tappe targate Varese: Avis provinciale c’è

Avis provinciale Varese rinnova anche per quest’anno la sua vicinanza alle tappe varesine dell’Italian Open WaterTour che, per il quarto anno consecutivo, sta per approdare nella nostra provincia con due tappe delle quattro del Challenge 2019. Le tappe varesine si nuoteranno tra Monate e Maccagno e sono state presentate in una conferenza stampa presso l’Info Point della Camera di Commercio di Varese. Gli appuntamenti sono a Monate domenica 16 giugno e Maccagno domenica 7 luglio. La kermesse internazionale di nuoto in acque libere in Italia si sviluppa poi in altri due momenti (15 settembre a Noli e il 5 e 6 ottobre a Ischia per la new entry di quest’edizione) e la classifica conta per la compilazione della graduatoria mondiale generale al termine delle 15 tappe complessive.

Tra le altre partnetship va ricordata quella con Special Olympics che si concretizzerà a Monate in una nuotata di 100 metri degli Special Olympics, accompagnati ognuno dal proprio partner.

Presenti alla manifestazione saranno anche l’Unione Sportiva Acli Nazionale nonché la Casa del Sorriso i cui proventi andranno a favore di una casa per bambini che hanno subito maltrattamenti e abusi.

Ora dunque non resta che attendere l’appuntamento di Monate dove arriveranno nuotatori da 23 province e 14 regioni d’Italia diverse nonché da 10 Stati differenti al mondo. La tappa di Monate ha ottenuto 14 patrocini istituzionali e apre, di fatto, la stagione internazionale dell’Open Water.