A Duno un evento per i 90 anni di Avis

Anche nel Varesotto è in programma un momento pubblico di presentazione del volume “Avis: 90 anni di impegno nella medicina e nella società” realizzato in occasione del novantesimo anniversario della nascita di Avis: il volume sarà infatti presentato il 13 maggio prossimo in una cornice molto suggestiva, quella dell’unico tempio votivo al mondo dedicato ai medici che si trova a Duno.  Saranno proprio due tra i curatori del volume a presentare le relazioni della mattinata: Giuseppe Armocida, docente all’Università dell’Insubria e Presidente Onorario Società Italiana di Storia della Medicina e Barbara Pezzoni, dottoranda di ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale e Medical Humanities . Con loro ci saranno anche Roberto Stella, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, Gianpiero Badanai, Presidente Avis Provinciale Varese e Vincenzo Saturni, Presidente Avis Nazionale.

L’iniziativa è promossa da Avis Provinciale Varese insieme all’ Associazione “Centro per lo Studio e la Promozione delle Professioni Mediche” ed ha il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese.

Il programma prevede alle ore 9.15, per chi lo desidera, da una celebrazione religiosa nel Tempio votivo dei medici e alle 2,45 un aperitivo insieme.

Per ragioni organizzative è necessario confermare la presenza presso la nostra segreteria provinciale entro il giorno 6 maggio.

Apri la locandina