Novanta anni di ordinaria solidarietà

90 anni di ordinaria solidarietà. Con questo titolo, accompagnato dall’hashtag #90AVIS, è stato presentato il primo dicembre a Montecitorio – in coincidenza con la giornata mondiale contro l’Aids – il programma di eventi e iniziative per il novantesimo anniversario di Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue.

“Il nostro percorso è iniziato nel 1927 – ha ricordato il presidente nazionale, Vincenzo Saturni – dopo che il dottor Vittorio Formentano pubblicò sulla stampa un invito a donare il sangue. A quell’appello risposero in 17 e da allora abbiamo compiuto grandi passi, superando quota 1.300.000 soci. Tutti indistintamente accomunati dai valori che da sempre contraddistinguono la nostra Associazione: volontariato, solidarietà e anonimato”. “La data di oggi – ha aggiunto Saturni – non è casuale perché Avis vuole essere in prima linea per la promozione di corretti stili di vita anche nell’ambito delle malattie sessualmente trasmissibili”.

Per tutti i dettagli apri la scheda